E’ partito dal Liceo Artistico e Musicale del Bianchi-Virginio di corso De Gasperi a Cuneo, con i primi interventi in classe, il progetto “Impara con CEC” anno scolastico 25-26, per le scuole secondarie di I e II grado, denominato “RAEEgisci!” e a tema Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.
Grande successo anche per questa seconda edizione di Impara con CEC con ben 60 classi iscritte per più di 1.300 studenti coinvolti e 15 istituti di 11 comuni!
Non solo approfondimento sui RAEE in classe ma anche un contest creativo importante che scadrà il 31 gennaio 2026. Tutte le classi iscritte infatti possono cercare di vincere il montepremio di 500 euro in palio, creando il proprio advertisment per promuovere la corretta raccolta differenziata dei Rifiuti Elettrici ed Elettronici sul territorio del CEC, attraverso l’ideazione di locandine/manifesti, spot video o audio… massima libertà creativa!
I CONTEST PER LE PRIMARIE
Oltre al progetto per le secondarie, sono attivi anche i contest creativi per le primarie, sempre fino al 31 gennaio 2026 e sempre con in palio 500 euro per categoria:
- per le classi prime e seconde la gara creativa di disegni “Disegna un futuro Elettrico ed Elettronico… sostenibile”
- per le classi terze, quarte e quinte “Racconto d’Autore Elettrico ed Elettronico” in cui le classi iscritte dovranno sfidarsi per scrivere il finale migliore ad una storia, sempre a tema RAEE, inventata dal noto scrittore Guido Quarzo.
Per maggiori informazioni si può scrivere a: imparaconcec@educazione.org









